A- A+
Politica
Caso Castellino alla Camera. L'ex leader di FN presenta il suo partito

Castellino, ex leader di Forza Nuova, imputato per l'assalto alla Cgil del 9 ottobre del 2021


"Domani alla Camera Giuliano Castellino, l'ex leader di Forza Nuova, responsabile dell'attacco alla Cgil, presenta il suo nuovo partito. A nessuno è venuto in mente di dire che non si può. La destra estrema sfrutta le istituzioni democratiche a proprio uso e consumo". A denunciarlo su twitter è Lia Quartapelle, responsabile esteri del Partito democratico. A cui si aggiunge l'ex segretaria generale della Cgil, ora senatrice dem, Susanna Camusso, che incalza: "Apprendo che domani alla Camera si svolgerà la presentazione del movimento politico 'Italia libera' a cui parteciperà Giuliano Castellino. Non do giudizi politici sul nascente movimento politico, ma sono esterrefatta che l'ex leader di Forza Nuova, imputato per l'assalto alla Cgil del 9 ottobre del 2021, intervenga nella sede di una istituzione parlamentare".

Il 'caso' riguarda una conferenza stampa, prevista nel primo pomeriggio di domani, che si svolgerà a Montecitorio, nella sala dedicata agli incontri con i giornalisti, a cui dovrebbe prendre parte Castellino. La conferenza stampa è stata indetta per presnetare il nuovo soggetto politico 'Italia libera', fondato dallo stesso Castellino e presentato a fine ottobre in una conferenza stampa a Roma, ai Parioli, assieme al suo difensore - per il processo sull'assalto alla sede nazionale della Cgil - l'avvocato Carlo Taormina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castellino partito protesta pd






in evidenza
Elodie, sotto il vestito niente La nuova foto della cantante...

Creazione esclusiva

Elodie, sotto il vestito niente
La nuova foto della cantante...


in vetrina
Tennista finalista di Slam sbarca su Onlyfans e fa un clamoroso annuncio

Tennista finalista di Slam sbarca su Onlyfans e fa un clamoroso annuncio


motori
Nuova Lancia Ypsilon 2024, pronta per diventare una star. Le prime foto

Nuova Lancia Ypsilon 2024, pronta per diventare una star. Le prime foto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.