A- A+
Politica
Cateno De Luca, Mr 500mila preferenze, lancia Sud chiama Nord

Un bottino di 500mila preferenze fa gola a tutti

Ha preso 500mila preferenze alle ultime elezioni regionali in Sicilia da solo, senza alcuna alleanza. È riuscito ad ottenere anche l’1% nazionale, bottino maturato nel suo fortino siculo. Ha eletto due parlamentari vincendo gli uninominali di Messina. Adesso Cateno De Luca è pronto a lanciare il nuovo progetto su tutto il territorio nazionale “Sud chiama Nord”, che presenterà a Roma il 3 e 4 marzo.

8032e4ba 146c 4b81 b08d 70a9bb385430
 



Ci saranno tante importanti presenze”, annuncia Cateno De Luca che dalla sua Sicilia lancia la corsa anche per le Europee del 2024 proprio di Sud chiama Nord. Ribadisce che sarà in campo ed è pronto a sorprendere come ha già fatto in occasione dell’ultima tornata elettorale. Nel frattempo il leader di Sud chiama Nord ha ufficializzato anche la sua candidatura a sindaco di Taormina. Molto attivo sui social, nelle ultime settimane è molto presente anche in televisione e promette battaglia sul tema dell’autonomia della Lega.

5910aed1 899b 474e af0a 1332a1420493
 



Il telefono di Cateno De Luca, affermano fonti bene informate, è bollette, dal giorno dopo le ultime elezioni non smette di squillare. Diversi partiti nazionali, da destra a sinistra, hanno bussato alla porta di Cateno De Luca, del resto un bottino di 500mila preferenze fa gola a tutti. Ma lui ha scelto la strada solitaria, nessuna alleanza a Palermo e nemmeno a Roma.Il 3 e 4 marzo a Roma, all’hotel St Martin, darà il via alla Nuovo progetto Sud chiama Nord, che come detto sarà in campo alle prossime elezioni europee.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cateno de lucasud chiama nord elezioni europee





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.