A- A+
Politica
Cattaneo (Fi): "Salvini in squadram ma primarie per il leader"

"Vedo Matteo Salvini in squadra, perché l'importante è fare gol e vincere la partita, ma chi butta la palla in rete lo si deciderà con le primarie". Così l'ex sindaco di Pavia, il "formattatore" del Pdl Alessandro Cattaneo, ospite di Radio Città Futura, ha parlato del futuro di Forza Italia e dell'ipotesi di un nuovo leader. "Io farò la mia parte affinché, al posto di Salvini, a fare il centravanti ci possa essere qualcuno di Forza Italia. Sono anche convinto che, nel medio-lungo periodo, bisognerà tornare insieme al Nuovo Centro Destra. Gli elettori non hanno una buona considerazione di chi se n'è andato, non capiscono come, un partito che ha nel nome "centrodestra", stia al governo col centrosinistra. Nonostante questo, nel futuro bisogna tornare insieme, perché il cittadino è confuso da tutte queste realtà diverse", aggiunge. E per quanto riguarda il coinvolgimento di Forza Italia nelle riforme? "Sul Patto del Nazareno credo sia giusto stare al tavolo delle riforme, bisogna portare a casa la legge elettorale e l'elezione del Presidente della Repubblica. Fatto questo però, bisogna avviare un profondo rilancio e cambiamento di Forza Italia. Dobbiamo rifondarla tornando a dare valori chiari e puntando su tre tematiche: le tasse, le partite Iva e l'immigrazione. Questo è l'iter, il percorso che immagino".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattaneosalvini
in evidenza
Vlahovic alla Juve, quota a 1.15 In Borsa il titolo si impenna

Firenze furiosa col gioiellino serbo

Vlahovic alla Juve, quota a 1.15
In Borsa il titolo si impenna

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.