A- A+
Politica
Centrodestra addio. Meloni rompe con Salvini. Fdi in piazza contro il governo

Qualche giorno fa Giorgia Meloni l'aveva detto. "Il Centrodestra come coalizione non esisterà più". Dalle parole ai fatti. Fratelli d'Italia - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - ha deciso di cambiare atteggiamento rispetto all'iniziale opposizione soft che aveva portato a non votare la sfiducia in Parlamento all'esecutivo guidato da Giuseppe Conte. A partire dal decreto Dignità, Fdi si prepara a dare battaglia in Aula e a non fare più sconti al governo Lega-M5S. Anche sull'immigrazione la Meloni ritieni la posizione di Salvini, che non ha mai parlato del blocco navale, troppo morbida.

Non solo. Fratelli d'Italia starebbe organizzando una manifestazione in autunno a Roma contro il governo. Dai vertici di Fdi trapela una certa delusione per l'atteggiamento della Lega e in particolare di Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti. Nonostante i due partiti si siano presentati insieme alle ultime elezioni politiche, i big del Carroccio non si consultano mai con gli ormai ex alleati di destra e si muovono confermando le parole della Meloni, "il Centrodestra come coalizione non esisterà più".

Tags:
fratelli d'italia lega





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.