A- A+
Politica
Elezioni, il Centrodestra verso l'intesa. Bologna, ok alla Borgonzoni

"Ci sono contatti in corso. Mercoledì prossimo incontro Ignazio La Russa e Giancarlo Giorgetti. Roma a parte, della quale se ne occupano direttamente i tre leader, sono fiducioso che si possa chiudere l'accordo negli altri Comuni, tra i quali Bologna, Torino e Napoli". Altero Matteoli, responsabile di Forza Italia per le candidature delle Amministrative, rivela ad Affaritaliani.it che "al 70% il Centrodestra troverà l'intesa". Sulla Capitale, invece, "mi spiace se si va divisi, ma è un tema di cui si occupano direttamente Berlusconi, Meloni e Salvini".

A Torino "noi abbiamo in campo la candidatura di Osvaldo Napoli e la difendiamo", afferma il senatore di Forza Italia. Luca Olivetti? "E' la prima volta che sento questo nome". A Bologna "c'è l'ipotesi della candidata di Salvini, Lucia Borgonzoni, è molto probabilmente si chiuderà sul suo nome". A Napoli "noi abbiamo Gianni Lettieri e restiamo fermi sul suo nome".

E gli altri Comuni? "Stiamo lavorando. A Grosseto andremo tutti insieme, così come a Ravenna e a Cagliari. Molto probabilmente il Centrodestra si presentarà compatto anche a Rimini. Nelle altre città chiamate al voto stiamo ancora lavorando, ma sono ottimista".

Tags:
centrodestra amministrative





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.