A- A+
Politica
Che beffa, tornano i vitalizi politici: il popolo si ribelli con un referendum
Referendum contro vitalizi ai politici

Tornano i vitalizi, perchè non introdurre un referendum abrogativo per cancellare questa pratica? La proposta 

Mi è sempre piaciuta l'ironia ed a volte ne sono stato oggetto, pure divertendomi. Quello però che mi dispiace è quell'ironia gratuita e casereccia che certe persone, forse inconsapevolmente, hanno fregandosene altamente degli altri. A cosa mi riferisco? Ai famosi Vitalizi e già ne ebbi a scrivere in altre “puntate”.

L'ex Senatore Vitali gode, assieme ad altri suoi Colleghi del famoso e famigerato VITALIZIO. Domanda che cosa avete fatto di straordinario e di importante per attribuirvi un vitalizio? E Voi lettori lo sapevate che dopo la dipartita del beneficiario il vitalizio si estende al coniuge, ai figli/e e come se non bastasse ai fratelli ed alle sorelle? L'ultima novità è che il “taglio” praticato è stato ripristinato e verrà restituito pure con gli arretrati, che ammonta alla modesta cifra di circa 500 euro mensili, da aggiungersi al restante del vitalizio. Con una pensione “normale” alla morte del percettore la pensione viene “stornata” al coniuge superstite al 60% (fatto salvi alcuni particolari casi) e la storia finisce qui.

LEGGI ANCHE: I vitalizi dei parlamentari e le disparità nel trattamento pensionistico

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cameram5ssenatovitalizi





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.