A- A+
Politica
Chiamparino sceglie la pietà di Michelangelo contro l'omofobia

"Denunciare per sconfiggere l'omofobia. La Regione Piemonte crede fortemente nel ruolo che svolgono le associazioni che si occupano di sensibilizzazione e ascolto. È per questo che, insieme al prezioso contributo del Coordinamento Torino Pride LGBT, abbiamo fortemente voluto impegnarci in questa campagna di comunicazione di supporto a tutte quelle persone che ogni giorno a causa del proprio orientamente sessuale subiscono violenza psicologica o fisica e discriminazione"

Queste le parole del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e dell'assessora regionale ai Diritti Monica Cerutti, nel presentare la campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia e la omotransfobia.

Per la prima volta in Italia, una istituzione pubblica assume non solo una posizione di ferma condanna, ma procede concretamente con una campagna di sensibilizzazione. E alla Regione Piemonte si uniscono con i propri loghi ufficiali le città di Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Verbania.

Anche l'immagine, forte ma significativa, vuole colpire e ci riesce chiamando in causa il sentimento della Pietà verso il dolore della violenza ingiustificata.  

"È la prima volta che una Regione italiana si impegna in una campagna di tale portata. Omofobia e transfobia - aggiungono Chiamparino e Cerutti - sono due fenomeni che, per la pericolosità sociale che hanno, devono essere combattuti con tutte le forze a disposizione, per questo siamo convinti che anche le istituzioni debbano fare la loro parte in questa battaglia di civiltà" - hanno dichiarato il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e Monica Cerutti, assessora regionale ai Diritti.

omofobia
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiamparino-omofobia-michelangelo-pietà
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.