Chiara Appendino attacca il Governo alla Camera: "Non trovate 3 miliardi per le Pmi, ma i soldi per altro sì" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:08

Chiara Appendino attacca il Governo alla Camera: "Non trovate 3 miliardi per le Pmi, ma i soldi per altro sì"

Alla Camera Chiara Appendino attacca il governo: produzione stagnante, salari fermi, imprese in difficoltà. “La legge per le Pmi è il nulla cosmico”

“Vi porto per un attimo in un posto dove non andate abbastanza spesso: il capannone di Stefano”.
Così Chiara Appendino interviene alla Camera, raccontando la realtà di migliaia di piccoli imprenditori che vivono con l’ansia di non riuscire a pagare gli stipendi.

Appendino parla di economia stagnante, salari fermi da vent’anni, inflazione in crescita. E attacca duramente il governo: la legge annuale per le Pmi viene definita “il nulla cosmico”.
Zero sul costo del denaro, zero sul caro energia, zero sul cuneo fiscale, zero sui dazi.

Poi il confronto che accende l’Aula: miliardi trovati per grandi opere, armi e altre spese, ma — denuncia — non si riescono a trovare 3 miliardi per salvare le imprese che stanno morendo.
“No allo scudo contro il carovita, no alla tassazione degli extraprofitti, no alle garanzie pubbliche gratuite: se volete aiutare davvero le imprese, abbandonate il veleno e usate le nostre cure”.