A- A+
Politica
Ciampi grave in ospedale. Colpito da ipotensione arteriosa
Senatori a vita, il "paperone" è Ciampi. E' di 669.815 di euro il reddito imponibile per il 2013 dichiarato da Carlo Azeglio Ciampi, che resta così il più ricco dei senatori a vita

Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Ciampi, 94 anni il prossimo dicembre, in questi giorni è in vacanza a Siusi. All'ospedale è arrivato nel primo pomeriggio con un elicottero della Protezione civile. Il direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano, Umberto Tait, ha detto che il presidente emerito "è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti, resisi necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa". "Anche in considerazione dell'età del presidente  - ha aggiunto - si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche".

A Ciampi sono arrivati gli auguri di pronta guarigione del suo successore, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Prima di essere eletto al Colle, Ciampi aveva ricoperto molte altre cariche importanti: dall'ottobre 1979 al 28 aprile 1993 è stato Governatore della Banca d'Italia; dall'aprile 1993 al maggio 1994 presidente del Consiglio dei ministri; durante la XIII legislatura ministro del Tesoro nel governo Prodi (dall'aprile 1996 all'ottobre 1998) e nel governo D'Alema (dall'ottobre 1998 al maggio 1999). Il 13 maggio 1999 è stato eletto alla presidenza della Repubblica.

Il 23 agosto scorso, in seguito a una caduta, Ciampi era stato operato all'anca sinistra presso la clinica privata "Santa Maria" del capoluogo altoatesino.

Tags:
ciampi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.