Civati a Renzi: "Ogni tanto parli di politica"

"Ho smesso di commentare gli slogan di Renzi, vorrei ogni tanto sentirlo parlare di politica, di questo Governo, di quanto debba durare, di quello che è successo a Taranto, del gruppo Riva". Così Giuseppe Civati del Pd ha commentato, parlando al programma Omnibus, su La7, le dichiarazioni del sindaco di Firenze che martedì con Walter Veltroni ha detto di volere un partito "che torni a essere cool".
Lo stesso Civati aveva commentato anche il giorno prima la frase "asfaltiamo il Pdl" sottolineando che prima bisognerebbe individuare la strada. L'uso del termine 'cool' da parte di Matteo Renzi, intanto, ha scatenato la satira e le ironie dei militanti sui social network.
BONIFAZI, CIVATI PARLA MALE DI RENZI MA NON SI CONFRONTA - "Ma perche' Civati, anziche' parlare male di Renzi dalla mattina alla sera come un Fassina qualsiasi, non prova a dare ascolto ai suoi amici veri e a confrontarsi con noi sulle idee? Oppure preferisce anteporre le sue ambizioni personali a una scommessa generazionale?". Lo afferma l'esponente del Pd Francesco Bonifazi, replicando cosi' a Giuseppe Civati. "Certo stupisce - conclude Bonifazi - che Civati, uno dei candidati alla segreteria del partito, scelga per la sua campagna elettorale il metodo dell'attacco quotidiano: e' una cosa, questa, che ricorda la vecchia politica".