A- A+
Politica
Claudio Marchisio sindaco di Torino. Il Pd ha scelto il Principino ex Juve

Claudio Marchisio sindaco di Torino. Il Pd ha scelto il Principino ex Juve

Le amministrative di primavera potrebbero slittare a dopo l’estate, tra settembre e ottobre (una delle ipotesi è quella del 10-11 ottobre). Ancora non c’è una decisione ufficiale, ma la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha sentito in maniera informale i partiti e tutti hanno accettato lo slittamento: non è opportuno aprire le urne quando ancora non è chiaro se entro giugno la curva epidemiologica sarà sotto controllo. Ma i partiti sono già a lavoro per i candidati. A Torino - si legge sulla Stampa - il Pd punta sull’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio. L'ex centrocampista sta prendendo in considerazione l’offerta.

Ma avrà tempo per «studiare», come lo stesso Marchisio ha detto, e decidere se buttarsi nella corsa per sindaco della città. Sono ancora molte le città con sfide indefinite. Tra queste pure Torino. È consolidata per il centrodestra - prosegue la Stampa - la candidatura dell’imprenditore Paolo Damilano a sindaco di Torino. A sinistra si lavora invece alla candidatura di Claudio Marchisio. Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha chiesto infatti al Pd piemontese di verificare la disponibilità dell’ex calciatore juventino. Lui ha spiegato che ci avrebbe pensato, ma sa di dover studiare e imparare. Ma visto che le amministrative verranno rinviate, ha tempo per valutare se impegnarsi.

Commenti
    Tags:
    claudio marchisiomarchisio sindaco torinomarchisio pdmarchisio torinomarchisio candidato pdcentrocampista juventusnazionaleprincipino marchisio





    in evidenza
    Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

    Lady Kayne West sfila a Parigi

    Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

    
    in vetrina
    Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

    Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


    motori
    24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

    24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.