A- A+
Politica

"Pessimo, difende l'indifendibile. Napolitano è complice del declino dell'Italia. Ma finalmente ha finito il suo percorso". Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, interpellato da Affaritaliani,it, commenta le parole del Capo dello Stato, in particolare il passaggio sull'euro e sul ritorno alle monete nazionali.

"Nove anni di servizio, autorevolezza, responsabilità. Un Presidente cui oggi possiamo solo dire "grazie Giorgio". Il premier Matteo Renzi affida a Twitter il primo commento sul messaggio di fine anno di Giorgio Napolitano, l'ultimo. E se il presidente del Consiglio rende omaggio al presidente della Repubblica che ha guidato il Paese in questi anni difficili Beppe Grillo, al solito, fa un contromessaggio di fine anno sulla webTv e spara a zero sul capo dello Stato.

Un messaggio in tipico stile Grillo, durato meno del rispettivo video dal Colle, circa 15 minuti. "Può darsi che l'ebetino (Renzi, ndr) si toglierà di mezzo magari allenandosi alle Olimpiadi.. O anche magari, per raggiunti limiti di età, (si toglierà di mezzo, ndr) Napolitano che ha contribuito a questo sfacelo e si toglierà da questa carica". Grillo conclude il suo messaggio, prima degli auguri, leggendo l'"Apologo dell'onestà nel paese dei corrotti", la favola dell'uomo onesto scritta da Italo Calvino, uomo onesto in un paese di tutti ladri, con un governo di ladri e la popolazione che non faceva altro che cercare di fregare lo Stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
napolitano
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.