A- A+
Politica

Triste e amareggiato, ecco come mi sento. Non posso credere che un paese come l'Italia abbia potuto eleggere una persona come Cecile Kyenge a rappresentarci in Europa. Servono accoglienza, solidarietà e pace? Nei confronti di chi? Di quelle persone che vengono con i mitra a spararci? La Sig.ra Kyenge si preoccupa di vivere in un paese in costante stato di allerta in cui le persone devono sempre guardarsi le spalle, ma dove vive? Ma ogni tanto prova a confrontarsi con il mondo reale? Certamente delle periferie degradate delle grandi città, dei quartieri dormitorio, tra spacciatori, camorristi, gente che cerca di rubarti il portafogli, quelli che per scippare la borsa ad una anziana non esitano a scaraventarla per terra, con le persone che per scappare non si fanno scrupoli di investire in auto i pedoni, di questa realtà che noi gente comune viviamo e di cui sentiamo ogni giorno, la Sig.ra Kyenge non se ne deve preoccupare. Sicuramente lei vivrà in un bel quartiere, magari anche con la scorta, e queste cose a lei non la toccano. Però non si esime di fare la morale.
Ha ragione quando dice " Qualunque ragionamento si faccia, tutte le forze politiche e sociali devono lavorare nella stessa direzione" ma lei in che direzione lavora? Forse è rimasta agli anni '70, ai tempi in cui alcuni esponenti del PCI definivano le Brigate rosse come "i terroristi sono compagni che sbagliano".
Mi auguro soltanto che molti lettori gli facciano notare l'assurdità e l'anacronismo delle sue parole, e che dopo essersi vergognata di quanto ha detto la smetta di rilasciare simili dichiarazioni, anzi, l'unica cosa intellettualmente onesta che potrebbe fare, sarebbe quella di dare le dimissioni dal Parlamento Europeo scusandosi con l'Italia e con gli Italiani.

Scusandomi ancora per il disturbo porgo cordiali saluti.

Vorstro affezionato lettore

Paolo Bosisio

Tags:
kyenge
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.