Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Comunali Milano, Salvini lancia la sfida: primarie il secondo weekend di novembre. Sardone: “Facciamole”

Comunali Milano, Salvini lancia la sfida: primarie il secondo weekend di novembre. Sardone: “Facciamole”

Il leader leghista: “Se non troviamo un accordo entro ottobre, decidano i milanesi”. In campo anche Perego e Lupi.

Comunali Milano, Salvini lancia la sfida: primarie il secondo weekend di novembre. Sardone: “Facciamole”

La Lega rilancia le primarie per scegliere il candidato sindaco del centrodestra a Milano e propone di organizzarle nel secondo fine settimana di novembre. A indicare la data è il segretario Matteo Salvini, intervenuto a margine di un’iniziativa nel capoluogo lombardo. “Facciamo le primarie”, ha detto Silvia Sardone, candidata sindaca della Lega. Salvini ha raccolto la proposta, fissando come obiettivo il secondo weekend di novembre, nel caso in cui non si raggiunga un accordo tra le forze della coalizione entro la fine di ottobre.

Il leader leghista ha ribadito la propria preferenza per Sardone rispetto a Matteo Perego, sostenuto da Forza Italia, ma ha aperto alla consultazione popolare in assenza di un’intesa: “Se non si decide al tavolo e ci può stare, facciamolo decidere ai milanesi”. L’idea è coinvolgere i cittadini nei quartieri, mettendo a confronto le proposte dei candidati. Oltre a Sardone e Perego, Salvini ha citato anche Maurizio Lupi. “Chi verrà premiato dai milanesi sarà il candidato, più democratico di così è difficile”, ha affermato.

Salvini ha infine rivendicato la volontà del centrodestra di arrivare a una decisione prima del centrosinistra, che secondo le sue previsioni terrà le primarie a febbraio. La data di novembre resta legata all’assenza di un accordo tra gli alleati entro ottobre.

LEGGI LE NEWS DI POLITICA