A- A+
Politica

Furio Honsell si riconferma sindaco di Udine al ballottaggio, con il 54,7% delle preferenze. Il suo sfidante Adriano Ioan, sostenuto da Pdl, Lega nord e Udc, si è fermato al 45,3%. La città friulana è governata dal centrosinistra dal 2003.


Il candidato del centrosinistra (con una coalizione che va dal Pd al Prc) ha preso 3 punti in più del 2008, quando fu eletto per la prima volta. L'affluenza definitiva è stata molto bassa, pari al 48,4%, dodici punti in meno rispetto al primo turno di due settimane fa e quasi 30 punti in meno del ballottaggio delle precedenti elezioni, nel 2008, quando però si votò anche per le politiche.

Tags:
udine
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.