A- A+
Politica
Comuni, ecco la proposta di legge M5S: "Mai più ammucchiate di liste civiche"

“Ho presentato alla Camera dei Deputati una proposta di legge a mia prima firma che potrebbe rivoluzionare il modo di fare politica nei comuni, allontanando i furbetti delle liste che appoggiano un candidato sindaco per un proprio tornaconto personale”, annuncia il deputato del MoVimento 5 Stelle Davide Galantino.

“Prevediamo che, anche nei comuni con più di 15.000 abitanti, ogni candidato sindaco possa essere sostenuto da una sola lista, non più da 5 o 10 come succedeva in passato”, prosegue Galantino.“Ad ogni elezione comunale appaiono magicamente liste civiche costruite ad hoc per rastrellare voti e più liste significa risultati finali falsati. Con questa legge, nata dal basso e votata sulla piattaforma Rousseau, metteremo fine a questo inganno.”- conclude Davide Galantino.

Commenti
    Tags:
    comunidavide galantinom5s





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.