Congresso della Lega Nord. Bossi ufficializza la candidatura
Umberto Bossi ha ufficializzato la sua candidatura al congresso straordinario della Lega Nord. Il senatur ha presentato formalmente oggi negli uffici della segreteria federale la pre-candidatura che, per essere formalmente accettata, dovra' essere accompagnata da "almeno mille, massimo 1.500" firme entro il 30 novembre.
Nel modulo di "richiesta raccolta sottoscrizioni a sostegno della candidatura alla carica di segretario federale", si legge: "Il sottoscritto Bossi Umberto, titolare della tessera socio ordinario militante 2013 numero 1 con anzianita' superiore o uguale a 10 anni consecutivi alla data del 15 dicembre 2013, volendosi candidare alla carica di segretario federale, chiede che vengano raccolte le sottoscrizioni a sostegno della sua candidatura presso i seggi preposti". "La presente richiesta e' stata depositata presso la segreteria organizzativa federale in data 4/11 alle ore 17", si legge in coda al modulo, controfirmato e timbrato dal responsabile organizzativo del partito, Roberto Calderoli.
Il commento di Mario Borghezio ad Affaritaliani.it: "Se questa candidatura mira ad unire e non a dividere è una cosa ottima. E lo è soprattutto se Umberto Bossi vorrà cogliere questa occasione per rilanciare la battaglia indipendentista che sta nel profondo del cuore di tutti i patrioti padani".