A- A+
Politica
La Lega si compatta, pace Salvini-Tosi. "Cautela" su Silvio


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Massima coesione e totale unità nel Consiglio Federale della Lega Nord che si è riunito oggi in Via Bellerio a Milano. Chi si aspettava una lite tra Matteo Salvini e Flavio Tosi è rimasto deluso. Il sindaco di Verona ha appoggiato in pieno il segretario e, come tutti i big del Carroccio presenti alla riunione, ha sottolineato l'importanza di mantenere la massima unità del movimento. Soprattutto in un momento così decisivo dopo l'ottimo risultato delle Regionali in Emilia Romagna. Non solo. Durante il Federale è stata presentata una proiezione realizzata da un importante istituto di sondaggi che ipotizza a breve il sorpasso della Lega su Forza Italia. In molti hanno chiesto a Salvini di pronunciarsi sul nome del partito gemello del Centro-Sud (il nome di Salvini sarà nel simbolo), ma il leader ha preso tempo e ha detto di aspettare un'altra settimana, massimo due. Per il momento nessuna alleanza e massima cautela su Silvio Berlusconi dopo le sue parole su Salvini goleador. Non si è parlato di candidati premier a eventuali primarie del Centrodestra. Insomma, la Lega ha ritrovato compattezza e tira dritto per la sua strada. Forte dei numeri (più che confortanti).

Tags:
lega
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.