A- A+
Politica
Conte, accelerata per farsi un suo partito. Italia 23, con l'aiuto di un ex Fi
https://www.talaricocravatte.it/pages/testimonials

Conte, accelerata per farsi un suo partito. Italia 23, con l'aiuto di un ex Fi

La crisi di governo è ormai cosa certa. Dopo la decisione di Renzi di far dimettere le sue ministre ormai il Conte 2 è giunto al capolinea. Adesso la palla passa a Mattarella che dovrà decidere il da farsi, se affidare di nuovo l'incarico all'avvocato, ma con una nuova maggioranza o cambiare strategia. Fondamentale nel primo caso, sarà ottenere la fiducia al Senato, con un coeso gruppo di "responsabili". Diversi senatori - si legge sul Corriere della Sera -hanno notato l’attivismo di Raffaele Fantetti, ex azzurro ora nel Misto, avvocato come il premier e fondatore dell’associazione Italia23, che pare aspiri a diventare una lista di sostegno a Conte.

Se a giugno si andrà a votare il professore non tornerà in cattedra a Firenze. Italia23 ha già un sito internet attarverso cui svela e approfondisce la propria identità: si tratta di un'associazione formata da "un gruppo di esperti della società civile impegnato nell’analisi e nella soluzione di problemi complessi, specie in campo politico-economico". Ma la domanda che nel palazzo ci si sta facendo da qualche giorno è la seguente: potrebbe essere già nato il partito di Giuseppe Conte?

Commenti
    Tags:
    contepartito contecrisi governopartito conte insiemeitalia 23 conteresponsabili governo conte





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.