A- A+
Politica
Conte commenta le dimissioni di Zingaretti: “Leader leale, sono dispiaciuto"
(fonte Lapresse)

Anche Giuseppe Conte si dice “dispiaciuto” per la decisione “evidentemente sofferta” del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti di dimettersi. L’ex premier attraverso un post Facebook scrive che non resta “indifferente” a questa scelta. “Seguo con rispetto e non intendo commentare le dinamiche di vita interna del Partito Democratico. Ma rimango dispiaciuto per questa decisione”, afferma. Una presa di posizione che mostra palesemente il primo atto da leader del Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

“Non avevo avuto occasione, prima della formazione del governo precedente, di conoscerlo – scrive - Successivamente, ho avuto la possibilità di confrontarmi con lui molto spesso, in particolare dopo lo scoppio della pandemia. Ho così conosciuto e apprezzato un leader solido e leale, che è riuscito a condividere, anche nei passaggi più critici, la visione del bene superiore della collettività”. Conte, solo qualche giorno fa, è stato investito da Beppe Grillo e dai vertici del Movimento 5 Stelle di guidare una  "ristrutturazione integrale" del Movimento stesso"Un progetto rifondativo", per "trasformarlo in una forza politica sempre più aperta alla società civile".

Commenti
    Tags:
    contegiuseppe contenicola zingarettidimissioni zingaretti





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.