A- A+
Politica
Conte firma il decreto contro il dissesto idrogeologico. "Torniamo a crescere"
Foto Facebook

"Oggi pomeriggio ho firmato il decreto che avvia il piano nazionale contro il rischio idrogeologico. E' il primo importante passaggio per sbloccare i fondi che abbiamo a disposizione per finanziare tutte le opere di messa in sicurezza di cui necessita il nostro territorio". E' quanto scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che posta su Facebook la foto mentre firma il DpCm. "Solo qualche giorno fa ho firmato anche i due decreti che istituiscono le cabine di regia 'Strategia Italia' e 'InvestItalia', essenziali per la realizzazione di opere pubbliche e il riammodernamento delle infrastrutture. Giorno dopo giorno diamo concretezza ai provvedimenti approvati in questi mesi e che sappiamo essere prioritari per lo sviluppo economico del Paese. Non abbiamo mai smesso di lavorare per questo", prosegue il premier. "Investimenti, attenzione al territorio, sostegno alle imprese: il nostro obiettivo e' tornare a crescere".

M5S, CON PIANO CONTRO RISCHIO IDROGEOLOGICO SI CREA LAVORO TUTELANDO TERRITORIO E VITA DEI CITTADINI

“Dissesto idrogeologico il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle mantengono le promesse.Oggi il presidente del Governo del Cambiamento ha firmato il decreto che avvia il Piano Nazionale contro il rischio idrogeologico. È il primo importante passaggio per sbloccare i fondi che abbiamo a disposizione per finanziare tutte le opere di messa in sicurezza di cui necessita il nostro territorio” lo dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente. “Solo qualche giorno Conte ha firmato anche i due decreti che istituiscono le cabine di regia ‘Strategia Italia’ e ‘InvestItalia’, essenziali per la realizzazione di opere pubbliche e il riammodernamento delle infrastrutture. Manutenzione e realizzare opere utili rispettando l’ambiente è questo il modo giusto per creare nuovi posti di lavoro e fare investimenti utili per rilanciare l’economia italiana, prevenire future catastrofi e tutelare la vita e la sicurezza dei cittadini” concludono i parlamentari pentastellati.

Commenti
    Tags:
    contedissesto idrogeologico





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.