A- A+
Politica
Conte: "Nessun gelo con Zingaretti".E preme per l'intesa Pd-M5S alle Regionali

Regionali:Conte,no alleanza Pd-M5S sconfitta per tutti - "Possibile non trovare un momento di sintesi agli appuntamenti Regionali? Sarebbe una sconfitta per tutti, anche per me, se non si trova un modo per fare un passo avanti. Basterebbe mettere da parte le singole premure". Cosi' il premier Giuseppe Conte sulle mancate alleanze tar i partiti di governo alle Regionali.

Conte, d'accordo con Zingaretti, lo vedo oggi - "Ho letto di un gelo tra Zingaretti e Conte, ieri dovevamo vederci e non siamo riusciti, tant'e che abbiamo rinviato a oggi. Ma mi sono stupito di leggere di gelo". Lo dice il premier Giuseppe Conte. "Sono d'accordo con Zingaretti, atti concreti".

Conte, modello Genova ha funzionato - "Non ho seguito la relazione dell'Anac, dico che il modello Genova ha funzionato tanto e' vero che in un paio di situazioni si e' subito intervenuti con i controlli fatti e noi ora li stiamo rafforzando quei controlli". Cosi' il premier Giuseppe Conte rispondendo ad una domanda sulle critiche espresse stamattina dal presidente dell'Anac sul "largo utilizzo" di supercommissari per le opere pubbliche.

Conte, Fi e' forza opposizione piu' responsabile - "Fi e' la forza di opposizione che si sta distinguendo per un atteggiamento piu' costruttivo e anche piu' responsabile. Non vorrei offendere le altre forze di opposizione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo alle domande dei giornalisti.

Conte, maggioranza e' compatta - "La maggioranza e' compatta, lavoriamo ogni giorno su tutti i fronti, lo vedete anche nel dl Rilancio". Cosi' il premier Giuseppe Conte. "La maggioranza e' compatta, certo. Lavoriamo tutti i giorni, su vari fronti: lo vedete anche col decreto rilancio e' stato fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo offerto in conversione tre manovre di bilancio: ringrazio tutti i parlamentari che hanno lavorato con grandissimo impegno: e' stato un lavoraccio. Se volete misurare la maggioranza misuratela sul lavoro concreto che ha fatto, non sui titoli astratti dei giornali", ha aggiunto Conte parlando con i giornalisti all'uscita da un ristorante del centro di Roma dopo aver pranzato.

Mes: Conte, valuteremo al termine negoziato europeo - "Anche sul Mes e' legittimo in questo momento aprire un dibattito pubblico e esprimere varie sensibilita'. Ci sara' un momento in cui avremo completato il negoziato europeo - per ora parliamo astrattamente di tutto - e quando lo avremo completato formuleremo tutte le valutazioni, lo faremo in trasparenza e a quel punto dovremo valutare le posizioni di tutti". Cosi' il premier Giuseppe Conte.

Commenti
    Tags:
    conte regionali





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.