Politica
Dritto e Rovescio, Conte scatenato da Del Debbio: "Sono arrivati i poteri forti". VIDEO
Giuseppe Conte a Dritto e Rovescio attacca il governo ma apre al confronto con Meloni

Ospite di Dritto e Rovescio su Rete 4, Giuseppe Conte torna all’attacco e rilancia il racconto dei suoi governi come di una “rivoluzione interrotta”. “Stavamo cambiando il Paese – dal decreto Dignità al reddito di cittadinanza – poi sono arrivati i poteri forti e il governo dei ‘migliori’”, ha detto il leader del Movimento 5 Stelle davanti a Paolo Del Debbio.
Conte ha smorzato le voci su una sua corsa a Palazzo Chigi nel campo largo: “Non conta chi siede a Chigi, conta far cambiare davvero il Paese”. Spazio poi alle critiche economiche: caro vita, caro energia e dazi Usa “che stanno spingendo via le aziende”, con un attacco diretto alla premier: “Dire che va tutto bene fa arrabbiare ancora di più le persone”.
Sull’eventuale confronto con Giorgia Meloni ad Atreju, Conte ha aperto: “Sono sempre disponibile, il confronto democratico fa bene”. E sul campo largo ha chiarito la linea: prima un “progetto serio” e “compagni affidabili”, poi le alleanze.
