A- A+
Politica
Conte torna a fare il prof a Firenze. Venerdì 26 febbraio lezione online

 

L'ex premier Giuseppe Conte sara' venerdi' prossimo a Firenze dove terra' alle 15:30 una lezione in diretta video streaming - senza pubblico presente - dall'Ateneo di Firenze. La lezione sara' trasmessa sul sito dell'Universita' www.unifi.it e sul canale YouTube di Unifi. Lo rende noto lo stesso Ateneo. Prima della lezione ci sara' un incontro tra il rettore Luigi Dei e l'ex premier, al rettorato di piazza San Marco, 4. Conte, che e' al suo rientro in Ateneo dopo la conclusione dell'aspettativa obbligatoria, avra' anche una riunione con la presidente della Scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli e con il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini per definire i suoi prossimi impegni didattici.

M5s: FdI, Conte non usi Universita' Firenze per fare politica - Giuseppe Conte non usi l'universita' a fini politici. E' quanto chiedono i deputati di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Paola Frassinetti, che annunciano anche la presentazione di un'interrogazione al ministro dell'Universita'. "Apprendiamo che l'ex presidente del Consiglio si rechera' venerdi' prossimo all'Universita' di Firenze dove e' docente ordinario di diritto privato. Fino a qui niente di male - affermano - Cio' che riteniamo grave e' il fatto che Conte terra' una lezione in diretta video-streaming trasmessa sul sito dell'Universita', per parlare della sua esperienza al governo. Ora che non ha piu' poltrone dalle quali concionare - concludono - non usi l'Universita' pubblica come pulpito per fare propaganda politica".

Commenti
    Tags:
    conte torna prof firenze





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.