A- A+
Politica
Conte: "Vedrò Renzi settimana prossima. Cercare altre maggioranze? Improprio"
Foto: LaPresse

Giustizia, Renzi a Bonafede: Fermati prima che sia troppo tardi - "Sulla giustizia, possiamo fare tutti gli sforzi di compromesso. Ma ci sono dei limiti insuperabili. Speriamo che il ministro Bonafede capisca che deve fermarsi prima che sia troppo tardi. Non si può dire che giustizialismo e garantismo sono la stessa cosa: il giustizialismo è una patologia populista, il garantismo è la correttezza costituzionale". Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva nella sua enews.

Reddito cittadinanza: Renzi, o si cambia o si elimina, cosi' non va - Il leader di Italia viva Matteo Renzi, nella sua e-news settimanale, in merito alle fibrillazioni della maggioranza, riassume i quattro punti "fondamentali" di Italia viva "per uscire dal teatrino" e tra questi ribadisce la linea del suo partito sul Reddito di cittadinanza: "Se ci sono 2 milioni 300 mila persone che ricevono il Reddito di cittadinanza e solo 39 mila hanno trovato lavoro (meno del 2 per cento) - scrive Renzi - significa che il Rdc non funziona. O si cambia o si elimina, perche' cosi' non va".

Conte, ancora non capisco perche' aleggia sfiducia a Bonafede - "Ancora non ho capito perche' aleggia questa proposta di sfiducia su Bonafede, non esiste piu' la norma Bonafede perche' il Governo ha presentato una delega per il processo civile che contiene una norma sulla prescrizione che e' completamente diversa dalla norma Bonafede": lo ha detto il premier Giuseppe Conte entrando al vertice Ue. Bonafede, ha aggiunto, "e' il ministro capodelegazione del M5S, il ministro che ha presentato una legge delega che accelera il processo civile a dicembre, adesso al processo penale sta facendo un ottimo lavoro, non ho ancora capito di cosa si parla".

Conte: rifuggo dalla tv, sede per discutere e' Parlamento - "Io rifuggo un po' dai passaggi televisivi o altro, credo che ci siano le sedi istituzionali dove si affrontano in modo lineare e trasparente i passaggi istituzionali, e questo e' il Parlamento". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte da Bruxelles.

Conte: c'e' l.elettorale, premiership iniziativa estemporanea - Sulla proposta del sindaco d'Italia "non entro nel merito. Io mi attengo a quanto e' ufficiale. I delegati di Iv hanno presentato una proposta con soglia di sbarramento al 5%, proporzionale. Su questo le forze di maggioranza hanno costruito un'iniziativa di riforma, e' stata calendarizzata. Poi, se ci sono altre iniziative estemporanee, non entro nel merito". Cosi' il premier Giuseppe Conte nel punto stampa a Bruxelles.

Conte, improprio se mi cercassi altre maggioranze - "Sarebbe assolutamente improprio che mi cercassi altre maggioranze". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles, rispondendo ad una domanda sui cosiddetti responsabili.

Autostrade: Conte, verso revoca ma vediamo proposte - Per il dossier Autostrade "il governo sta conducendo la procedura di revoca ed e' interesse della controparte fare una proposta transattiva che il governo avrebbe il dovere di valutare. Se fosse una proposta che offre la possibilita' di tutelare l'interesse pubblico piu' della revoca abbiamo il dovere di considerarla". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte da Bruxelles.

Conte, nomine? Sono posti di responsabilita', non potere - Quella sulle nomine e' una partita di "grande responsabilita', si tratta di trovare le persone giuste per posti di responsabilita', non e' certo fonte di potere la nomina ma fonte di grande responsabilita'". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles.

Conte, vedro' Renzi la settimana prossima, porta aperta - "Renzi mi ha chiesto un incontro e ho gia' risposto che sono ben disponibile, la mia porta e' sempre stata aperta e sara' sempre aperta: sicuramente ci vedremo la settimana prossima". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles.

Conte, faro' dichiarazioni al Parlamento su agenda 20-23 - "Faro' delle dichiarazioni al Parlamento. Preannuncero' le misure che riteniamo servano al paese, sara' un'occasione per delineare l'agenda 20-23". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo a Bruxelles.

Bilancio Ue: Conte, servono risorse per grandi sfide - "E' un negoziato complicato", come Italia "vogliamo essere ambiziosi. L'Europa e' di fronte a grandi sfide, come occupazione, crescita, green deal, a cui non possiamo offrire piccole risposte. Servono dotazioni finanziarie adeguate". Cosi' il premier Giuseppe Conte, arrivando al vertice europeo dedicato al bilancio.

Commenti
    Tags:
    conte governo





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.