A- A+
Politica
Conte: "Reddito pro-capite aumenterà".C'è la cabina di regia Benessere Italia

 "Nella 'fase 2'" del governo, "che si apre con il decreto-legge cosiddetto 'sblocca-cantieri' e con il decreto-legge 'crescita', contribuiamo a liberare le migliori energie del Paese attraverso semplificazioni amministrative, nuove misure a sostegno delle piccole e medie imprese e con lo stanziamento di 500 milioni destinati ai Comuni per gli investimenti in efficienza energetica e nella prevenzione del rischio sismico". Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte intervenendo al festival dello sviluppo sostenibile a Roma. "Siamo consapevoli - ha proseguito - dei rischi provenienti dal quadro internazionale, ma le previsioni realizzate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze circa l'impatto delle nostre misure sul benessere dei cittadini sono assolutamente incoraggianti. 

Nell'allegato al Documento di Economia e Finanza sugli indicatori di benessere equo e sostenibile, infatti, viene stimato che, dal 2019 al 2022, le nostre misure espansive faranno registrare un aumento del reddito medio disponibile pro capite di 1.541 euro annui, pari all'8,6%"

Conte: "In arrivo decreto per cabina di regia 'Benessere Italia'"

"Intendo istituire a Palazzo Chigi la Cabina di regia 'Benessere Italià allo scopo di coordinare le politiche di tutti i ministeri nel segno del benessere dei cittadini": lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo alla presentazione del Festival dello sviluppo sostenibile dell'Asvis.

Conte: "Europa non lasci nessuno indietro" 

"Per continuare a progredire sulla strada del progetto europeo e' essenziale che tutti i cittadini europei possano percepire concretamente i benefici dell'appartenenza all'Unione. Se in troppi vengono lasciati indietro, rischia di venir meno la fiducia del popolo nelle istituzioni nazionali e internazionali. E' un pericolo per la tenuta stessa del patto sociale che ci unisce, all'interno dei Paesi e tra gli Stati membri". Cosi' il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Commenti
    Tags:
    conteconte governopil conteconti pubblici governoconti pubblici conte





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.