Il secondo welfare, la proposta di legge
LITALIAINTESTA, Associazione di cultura e politica, nata lo scorso 2 Aprile a Roma alla presenza del Ministro Maria Carmela Lanzetta, organizza lunedì prossimo a Torino il suo primo Convegno Nazionale.
Il tema scelto è " ILSECONDOWELFARE"; saranno presenti alcuni candidati al Parlamento Europeo, oltre a professionisti della società civile, esponenti di Associazioni, Accademici ed Imprenditori.
Durante il convegno il Presidente dell'Associazione, il commercialista torinese Paolo Briziobello, presenterà una innovativa proposta di legge molto sentita nel mondo del No Profit.
Spiega lo stesso Paolo Briziobello “Il tema è molto dibattuto in questo periodo, sono assai lieto che il nostro Premier Matteo Renzi abbia anche recentemente posto l’accento sull’importanza strategica del sociale soprattutto in un momento di difficoltà come questo che stiamo vivendo. Dal nostro punto di vista, come LITALIAINTESTA, affrontiamo l’argomento cercando di analizzare la propensione delle persone all’impegno diretto sia attraverso le testimonianze dal mondo del volontariato sia attraverso la creazione di nuove forme di collaborazione sociale. Sono grato dell’attenzione che questo nostro Convegno ha suscitato e che permette le qualificate presenze alle tre tavole rotonde previste. Da parte mia, anche grazie alla diretta esperienza professionale, formulerò una proposta di legge che so essere particolarmente impellente e che potrebbe agevolare anche in termini economici tutti gli attori del settore sociale, lavoratori ed imprese o Enti.”
L’appuntamento è a Torino, lunedì 28 aprile, alla Sala dell’Antico Macello di Po di Via Matteo Pescatore 7, alle ore 14,30.