A- A+
Politica
Il secondo welfare, la proposta di legge

LITALIAINTESTA, Associazione di cultura e politica, nata lo scorso 2 Aprile a Roma alla presenza del Ministro Maria Carmela Lanzetta, organizza lunedì prossimo a Torino il suo primo Convegno Nazionale.

Il tema scelto è " ILSECONDOWELFARE"; saranno presenti alcuni candidati al Parlamento Europeo, oltre a professionisti della società civile, esponenti di Associazioni, Accademici ed Imprenditori.

Durante il convegno il Presidente dell'Associazione, il commercialista torinese Paolo Briziobello, presenterà una innovativa proposta di legge molto sentita nel mondo del No Profit.

Spiega lo stesso Paolo Briziobello “Il tema è molto dibattuto in questo periodo, sono assai lieto che il nostro Premier Matteo Renzi abbia anche recentemente posto l’accento sull’importanza strategica del sociale soprattutto in un momento di difficoltà come questo che stiamo vivendo. Dal nostro punto di vista, come LITALIAINTESTA, affrontiamo l’argomento cercando di analizzare la propensione delle persone all’impegno diretto sia attraverso le testimonianze dal mondo del volontariato sia attraverso la creazione di nuove forme di collaborazione sociale. Sono grato dell’attenzione che questo nostro Convegno ha suscitato e che permette le qualificate presenze alle tre tavole rotonde previste. Da parte mia, anche grazie alla diretta esperienza professionale, formulerò una proposta di legge che so essere particolarmente impellente e che potrebbe agevolare anche in termini economici tutti gli attori del settore sociale, lavoratori ed imprese o Enti.”

L’appuntamento è a Torino, lunedì 28 aprile, alla Sala dell’Antico Macello di Po di Via Matteo Pescatore 7, alle ore 14,30.

Tags:
italiaintestailsecondowelfareconvegno
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.