A- A+
Politica
Coronavirus, Albania invia medici in Italia. Rama: "Non dimentichiamo". VIDEO

Giuseppe Conte ringrazia l'Albania per l'invio di 30 tra medici e infermieri a Brescia per aiutare il nostro personale sanitario nell'emergenza coronavirus. "Grazie", scrive su twitter il presidente del Consiglio, allegando il video del discorso tenuto ieri dal premier albanese Edi Rama prima della partenza degli operatori sanitari, durante il quale ha detto: "Siamo tutti italiani, l'Italia è anche casa nostra". 

"Grazie al governo e al popolo albanese che ha dimostrato un grande cuore inviando in Italia trenta medici e infermieri che da questa mattina affiancheranno i colleghi italiani impegnati in Lombardia". Lo rende noto il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo. "Un gesto di profonda solidarieta' ancor piu' significativo perche' anche l'Albania si trova ad affrontare questa grave emergenza globale. Non lo dimenticheremo mai. Uniti, ce faremo", aggiunge in una nota. 

CORONAVIRUS, F.BOCCIA: 'GRATO E COMMOSSO PER MEDICI ALBANIA, 21/MA REGIONE ITALIA' 

"Volevo dirvi un doppio grazie da parte del governo, perché il gesto del presidente Rama lo abbiamo molto apprezzato. Ieri con il ministro Di Maio ci siamo raccordati per questo vostro arrivo qui. Io ero uno di quelli che l'8 agosto del 1991 era a Bari, perché sono nato e cresciuto lì e so cosa rappresenti per il vostro Paese il legame con l'Italia. Quindi davvero quando ho saputo che sareste arrivati la gratitudine e la commozione è stata doppia". Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ringraziando i 30 medici e infermieri albanesi appena sbarcati a Verona e diretti agli ospedali di Brescia, accolti dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dal viceministro dell'Interno, Vito Crimi, e dal deputato Pd, Alfredo Bazoli. "Grazie -ha ribadito il ministro- per questo gesto di fratellanza, siete un Paese che ha l'Italia sulla pelle. Noi pugliesi diciamo che siete la ventunesima regione italiana, spero vi faccia piacere nel rispetto della Repubblica albanese che a noi è molto cara. Grazie ancora e ogni volta in cui ci sarà bisogno, l'Italia ci sarà. Grazie. E grazie anche al presidente Fontana e alla regione Lombardia per essere qui".

Loading...
Commenti
    Tags:
    albaniacoronavirus
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto

    Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.