A- A+
Politica
Coronavirus, Conte: “Sempre per un governo politico che ci mette la faccia”

"Quel che serve davvero il paese e avere un governo sostenuto da forze che maturino la piena convinzione che l'opera di ricostruzione sara' tanto piu' fica c'e' se tutti lavoreremo nella medesima direzione con forte coesione e lungimiranza questo compito deve spettare alla politica intesa con la P maiuscola, non puo' essere affidato a governi tecnici sul presupposto che le forze politiche non siano disponibili ad assumersi la responsabilita' delle scelte anche molto difficili che il paese e' chiamato a compiere".

Solo le parole del premier Giuseppe Conte, intervistato dal quotidiano Il Giornale. "Io sono sempre per un governo politico che ci mette la faccia", ha detto Conte, "e dovra' risponderne agli elettori. Quanto i governi di unita' nazionale, sono formule astratte molto improbabili da perseguire in concreto basti considerare le divisioni che ci sono manifestate evidenti anche nella fase piu' acuta dell'emergenza. In realta' questo governo sta operando con coraggio e determinazione", ha aggiunto Conte. 

“Draghi e' persona di grande autorevolezza e di elevata professionalita'. Se il riserbo dei nostri rapporti personali non mi facesse velo, io stesso potrei rivelare un episodio che testimonia la grandissima stima che ho per lui", ha aggiunto nell'intervista, nella quale viene chiesto a Conte se non puo' essere una buona idea coinvolgere in qualche modo nella gestione della crisi l'ex presidente della Bce. Draghi, dice Conte, "non e' persona che si lascia tirare per la giacchetta in polemiche che nascono in modo palesemente strumentale e sono frutto di manovre politiche estemporanee".

Commenti
    Tags:
    coronavirusconte: “sempre per un governo politico che ci mette la faccia”





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.