A- A+
Politica
Coronavirus, Crimi (M5S): "Usare l'esercito? E' l'extrema ratio"

"Io confido ancora nel senso di responsabilità e rispetto delle regole dei cittadini. L'uso dell'esercito è l'extrema ratio, stanno già facendo un ottimo lavoro di supporto in tanti campi". Con queste parole il vice ministro dell'Interno e capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se a questo punto non serva l'uso dell'esercito, come accade in Spagna, per controllare il territorio viste le troppe violazioni alle restrizioni imposte dal governo per contenere il contagio da Covid-19.

Da Nord a Sud sono moltissime le segnalazioni di persone che ancora oggi ignorano le restrizioni imposte dalla legge e continuano a uscire di casa anche senza motivi particolare di urgenza e di necessità. Troppa gente nelle metropolitane e sui trasporti pubblici delle grandi città, giovani che giovano a calcio nei parchi, anziani che passeggiano in gruppi con i cani (o senza) e addirittura famiglie con i bambini a spasso. Troppe violazioni e pochi controlli.

Commenti
    Tags:
    esercito coronaviruscovid-19 restrizioni uso esercito





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.