A- A+
Politica
Coronavirus, Di Maio: “All’Ue abbiamo dato tanto, ci torni indietro qualcosa"

Coronavirus, Di Maio: "Dato tanto a Ue, ora ci torni indietro"

All'Ue "chiedo che colpa ha l'Italia di fronte a questa epidemia. In passato si diceva non vi possiamo aiutare economicamente perché avete speso male, non avete fatto i compiti a casa, ora siamo di fronte a una pandemia globale". Interviene a gamba tesa il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a Storie italiane su Rai1, nel dibattito sui coronabond e più in generale sulla strategia che l'Europa deve adottare per far fronte alla crisi sanitaria-economica-sociale. "Noi chiediamo semplicemente di poter spendere tutti i soldi che servono per aiutare la gente", ha aggiunto il capo della Farnesina. "E siccome siamo sempre stati un popolo che ha dato tanto all'Europa, l'ha fondata e finanziata e dato più soldi di quelli che ricevevamo, è ora che ci torni qualcosa", ha chiesto Di Maio.  

Coronavirus, Di Maio: "Confida arrivino altri sanitari dal mondo"

Quanto agli aiuti sanitari Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, spera che "arrivino altri medici e infermieri dall'estero" per aiutare "l'esercito di nostri medici e infermieri nel Paese". Soltanto di ieri, l'invio di 30 medici dall'Albania. Un aiuto importante che il premier albanese Edi Rama ha reso ancora più prezioso con il suo messaggio in italiano e con parole di profonda amicizia con il nostro paese. 

Coronavirus, Di Maio: "Lavoriamo a un reddito di emergenza"

"Stiamo lavorando a un reddito di emergenza per aiutare le famiglie che non riescono a dare da mangiare ai propri figli - ha aggiunto Di Maio - "Sono stato ministro del Lavoro e abbiamo fatto il reddito di cittadinanza che sta dando la possibilità a 2 milioni di di famiglie di poter dar da mangiare e sono felice che altre forze aprono all'estensione di questo reddito", ha aggiunto il capo della Farnesina. 

Commenti
    Tags:
    coronavirusdi maio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.