A- A+
Politica
Coronavirus, "Prego per riabbracciarci tutti". Fede e Salvini... Parla Conte

Coronavirus, Conte: ci rialzeremo. Prego vedere presto italiani abbracciarsi

“Sì. Io prego. Prego di poter svolgere nel migliore modo possibile il mio ruolo e di riuscire a dare forza a tutti coloro che sono in prima linea, prego di poter presto rivedere gli italiani riabbracciare i loro cari e di riuscire a dare conforto a tutti coloro che hanno perso qualcuno. Cosìil presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un'intervista concessa a Famiglia Cristiana. "Nei momenti difficili la spiritualità sostiene più che mai la forza dell'impegno e dell'azione concreta”, aggiunge. "Uniti ci rialzeremo, lo dice la nostra storia”, dice ancora il presidente del Consiglio nel lancio dell'intervista che sarà pubblicata domani. 

Coronavirus, Conte: pronti a uso golden power in difesa asset

"Stiamo studiando dettagliatamente il provvedimento dello scudo del golden power e, sotto la regia di palazzo Chigi, siamo pronti ad agire per difendere gli asset industriali e aziendali del nostro Paese senza precluderci di allargare l'intervento ad altri settori strategici". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un'intervista a 'Famiglia cristiana'. Immediato il collegamento al settore delle telecomunicazioni e allo sviluppo delle reti 5g. Una mossa che dovrebbe raffreddare i bollori dei pentastellati e sedare le “baruffe” delle ultime ore fra la Farnesina e via del Nazareno. L’attivismo del ministro degli Esteri per reperire milioni di mascherine dalla Cina, è stato apprezzato ma non “lo strabordante entusiasmo verso la spontanea e disinteressata amicizia della Cina” come hanno scritto alcuni esponenti Dem solo ieri sera. Di fatto un possibile stop alle mire cinesi.

Coronavirus, Conte: no blocco trasporti ma sia in sicurezza

"Abbiamo in ogni caso chiesto alle autorità locali di riprogrammare le corse e gli orari" del trasporto pubblico "in base ai nuovi picchi di affluenza, in modo da consentire il rispetto della distanza di sicurezza tra i viaggiatori. Il trasporto pubblico non può essere bloccato: impediremmo a medici e infermieri di raggiungere gli ospedali e renderemmo difficoltoso muoversi per chi è investito di servizi di pubblica utilità". Ha aggiunto il titolare di palazzo Chigi sempre nell'intervista rilasciata a 'Famiglia cristiana'.

Coronavirus, Conte: opposizione eviti polemiche strumentali

L'appello all'unità e alla solidarietà degli italiani per sconfiggere il contagio, il plauso agli operatori sanitari e a tutti gli italiani impegnati con grande spirito di sacrificio in prima linea, il richiamo alle opposizioni ad agire "con responsabilità e amor di Patria", mettendo da parte "polemiche strumentali". E' un altro stralcio del contenuto dall'intervista di Giuseppe Conte a 'Famiglia cristiana', stando a quanto riportato dalla rivista. Il presidente del Consiglio parla, inoltre - viene riferito -, delle misure per superare "lo tsunami economico", dell'esigenza di una risposta dell'Europa "vigorosa, tempestiva, coordinata", e della volontà di "uscire a testa alta" da questa tempesta.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusgolden power5g
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini: chiese aperte per Pasqua Da sola la scienza non basta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini: chiese aperte per Pasqua
    Da sola la scienza non basta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon

    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.