A- A+
Politica
Coronavirus,Sudisti Italiani: "Servono letti.Ora tocca al Sud aiutare il Nord"


Emergenza Coronavirus, Sudisti Italiani: "Servono posti letto, ora tocca al Sud aiutare il Nord. Giuseppe Conte ratifichi un decreto per il funzionamento degli ospedali fantasma" 


"Povero Sud, ora la verità viene a galla" sostengono i vertici del Movimento dei Sudisti Italiani, sottolineando "La Sanità nel Sud Italia è rimasta indietro rispetto a quella del Nord Italia: la colpa è della mafia e dei politici da essa corrotti che non hanno permesso il progredire di questi territori e della sua popolazione che ha solo sfruttato e resa povera". Il Sud Italia, pertanto, è rimasto indietro anche per quanto attiene la Sanità
L'emergenza Coronavirus pone in luce che le strutture ospedaliere del Sud Italia non sono organizzate come quelle del Nord Italia e pone anche in luce l'assenza di un numero adeguato di operatori sanitari. Il divario è notevole ed è inutile far finta di niente. Peraltro, è noto che sono stati costruiti ospedali, definiti 'fantasma' perché mai resi operativi.
 

Nel Sud Italia esistono ospedali "fantasma", costruiti e mai resi funzionanti. Occorre intervenire per renderli operativi, vista la mancanza di posti letto negli ospedali in attività  
 

Il Governo dovrebbe, vista la grave circostanza, decretarne l'apertura e la messa a disposizione per coloro che si ammalano nel Sud Italia, ma anche per i cittadini del Nord Italia, che sta, man mano, divenendo carente di posti letto per la terapia intensiva. La mafia ed il malaffare ha distrutto il nostro Sud. Spero che, passata la tempesta, il popolo meridionale, da sempre abbandonato e vessato, preso in giro e derubato, avrà capito la lezione e saprà finalmente reagire e riscattarsi.

L'epidemia generata dal Coronavirus costituisce  una dura prova e non potrà, pertanto, non determinare  la vera svolta, l'alba di un nuovo giorno per il Sud Italia. Ricostruire i territori del Sud Italia ed organizzarci al pari del Nord Italia dovrà essere il nostro obiettivo primario. Abbiamo la dimostrazione concreta del fatto che la mafia non è stata la soluzione, ma il vero problema per il mondo meridionale e certamente non potrà garantire la possibilità, neppure ai propri amici, di salvarsi. Allora, popolo del Sud, apri gli occhi ed impara! Giustizia e verità saranno le leggi a cui uniformarsi, d'ora in avanti, per cambiare, al fine di crescere e al fine di vivere!

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19coronavirus newscoronavirus italiacoronavirus sud italiaospedali





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.