A- A+
Politica
Coronavirus, stretta in Lombardia: Conte esautorato da Fontana

Egregio Presidente Conte, lei oggi è stato esautorato nella sua funzione di Presidente del Consiglio dal governatore della Regione Lombardia Fontana, che di fatto ha dichiarato l'autonomia dal governo centrale in materia del contenimento del contagio, chiedendo peraltro insieme ai sindaci di molti comuni la pesante auto-militarizzazione del territorio, in controtendenza con le decisioni del suo gabinetto.

Come il governo possa andare avanti facendo finta di nulla per me è mistero. Lei ha il dovere morale di dimettersi perché a lei è giusto attribuire l'incapacità della gestione dell'emergenza e prima ancora la responsabilità di aver sottovalutato il problema nonostante avesse dalla Cina tutti i dati e anche l'esempio da seguire per porre rimedio.

 A lei e all'incompetenza del suo governo va attribuita la responsabilità di migliaia di morti che si potevano evitare. Abbia un impeto di orgoglio, si assuma le sue responsabilità politiche e morali e rassegni le dimissioni, lo deve al Paese.

Commenti
    Tags:
    coronavirus





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.