A- A+
Politica
Covid, "14 mld per i nuovi indennizzi. Accredito diretto entro fine maggio"

"Il Consiglio dei ministri dovrebbe essere giovedì". Così la sottosegretaria al ministero dell'Economia Maria Cecilia Guerra interpellata da Affaritaliani.it sul Decreto Sostegni bis, dopo la riunione di questa mattina tra il ministro Daniele Franco e gli esponenti della maggioranza, alla quale la stessa Guerra ha partecipato.

Dei 40 miliardi dell'ultimo scostamento di bilancio, la parte che andrà per gli indennizzi a fondo perduto "è all'incirca di 14 miliardi di euro. Soldi che andranno a tutti quei soggetti che fanno attività di impresa e a quei lavoratori autonomi che hanno subito un calo di fatturato di almeno il 30% nel periodo Covid", spiega la sottosegretaria. "La restante parte dei 40 miliardi andrà per altri elementi come interventi sulla liquidità, sulla sanità, a favore degli enti locali e interventi settoriali specifici".

Quando verranno erogati i soldi e arriveranno fisicamente sui conti correnti? "Prestissimo. Per una parte di questi fondi useremo gli stessi criteri adottati con il Decreto Sostegni Uno e ci sarà direttamente un accredito in pochissimi giorni. Penso entro la fine del mese di maggio", conclude Guerra.

Commenti
    Tags:
    decreto sostegni bis guerraquando indennizziquanto indennizzi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.