A- A+
Politica
Credito sportivo, Abodi piazza il boiardo vicino alla Sinistra

Credito sportivo, Beniamino Quintieri Presidente

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha imposto a Giorgia Meloni la nomina a Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo del docente calabrese, Beniamino Quintieri, “boiardo” da sempre vicino al centrosinistra. 

Ultima poltrona del professore: presidenza SACE. Chissà se Abodi ha detto alla Premier che il prescelto, uomo di Andrea Romano, ex deputato del Pd e suo collega all’Università di Tor Vergata, nel 2013, si candidò con Monti alla Camera, in Calabria, ma venne trombato, come Carlone Calenda.

Nei prossimi giorni, si designeranno il nuovo Presidente e l’amministratore delegato dell’azienda partecipata Sport e Salute, che è stata sdoppiata…

Abodi vorrebbe fare il bis, imponendo a Giorgia Meloni la nomina di Giuseppe De Mita, ex dirigente della Lazio, club per cui tifano il ministro e la prima moglie di Fini (Daniela Di Sotto), il “padre politico” di Giorgia. Giuseppe è il figlio di un noto uomo politico campano… “di destra”: don Ciriaco… O no ?

LEGGI ANCHE: Nomine, battaglia tra cordate. Polizia e Finanza bloccate intorno a De Gennaro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abodisport





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.