A- A+
Politica
Crisi, la grande chance di Matteo Salvini e Giorgia Meloni
(fonte Lapresse)

Il salto mortale, rischioso a intelligente, di Matteo Renzi ha dato la possibilità al Presidente Mattarella di fare una scelta che migliore di così non si puo’. Adesso Matteo Salvini  e Giorgia Meloni hanno due grandi chance: in un colpo solo potrebbero  riuscire a pieno titolo ad accreditarsi nel grande palcoscenico europeo e, al contempo, eliminare politicamente il Movimento 5 Stelle.

Come fare a raggiungere questo miracolo?

Semplicemente dando il via libera, senza se e senza ma, al Governo guidato da Mario Draghi.

Avere il Centrodestra ( in particolare Lega e FDI) unito che appoggia il Governo del Presidente darebbe ai due politici la patente europea di cui hanno assoluto bisogno per poter immaginare di guidare l’Italia nelle prossime future elezioni. Inoltre, solo con un appoggio senza troppe condizioni al personaggio italiano più conosciuto nell’universo finanziario mondiale, Lega e Fratelli d’Italia  riuscirebbero a far sparire il Movimento dei grillini, forse per sempre. Grillini che, dal punto di vista ideologico, stanno facendo uno spettacolare karakiri.

In aggiunta gli italiani che, nonostante tutto hanno capito perfettamente il perchè della crisi e vedono l’arrivo del superbanchiere della BCE come l’arrivo della manna durante il viaggio della terra promessa, non potrebbero accettare nessuno che si mettesse di traverso all’unica possibilità di salvare il paese.

Ed allora per i leader del Centrodestra è il momento di un salto di qualità dal punto di vista della strategia politica. Ci vuole una capacità di volare alto e vedere lungo. Sostenere il Governo Draghi significa staccare un ticket per vincere fra due anni a mani basse perchè non solo la maggioranza del Paese sta in quella direzione ma tutti riconosceranno lo sforzo che Salvini, Meloni e Berlusconi hanno fatto per sostenere il Governo che avrà salvato il Paese.

E gli italiani si ricorderanno l’ottusità di un Movimento che per anni ha vissuto di no e di giravolte sorprendenti.

 

Salvini, Meloni, accendete la luce e guardate lontano.   

Commenti
    Tags:
    melonisalvinigovernom5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.