A- A+
Politica
Crisi, Salvini: “No al minestrone. In arrivo M5s delusi, il Cdx è compatto"

Crisi, Salvini: "No al minestrone per tirare a campare" 

In un'intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini dichiara: "Che Conte giochi il tutto e per tutto pur di tirare a campare non è un bene per l’Italia. Ma solo, egoisticamente, per lui. Io mi auguro però che il garante della Costituzione non lo permetta". E sui 'costruttori' e la fiducia che Conte chiederà lunedì in Parlamento il leader leghista non ha dubbi: "Prima di lunedì vengono un sabato e una domenica. Ho i brividi pensando alle offerte da suk che saranno fatte a questo e a quello", e punta il dito contro un'eventuale "governo minestrone in piena epidemia" o il ritorno di "Conte e dell’Azzolina attaccati a due voti". 

Crisi, Salvini: "Il centrodestra è pronto e compatto" 

Inoltre, il leader del Carroccio assicura sulla compattezza del centrodestra: "In casa del centrodestra, problemi non ci sono. Il centrodestra è compatto. Stiamo già lavorando a un progetto di Italia, a un piano di utilizzo dei fondi europei a un programma di governo. Ci riuniremo anche oggi per seguire la situazione ma devo dire che l’alleanza si è dimostrata compatta e in assoluta sintonia. E questo è un fatto positivo, prima che per noi, per gli italiani: esiste una forza pronta a governare il Paese". Dal centrodestra "non ci saranno uscite" ma anzi "siamo stati contattati da M5s delusi" che potrebbero essere "in arrivo".

"In qualunque Paese normale, se un partito di maggioranza si dimette e non hai più i numeri, ti dimetti anche tu", ha sostenuto Salvini. Sull'eventuale uscita di parlamentari M5s dalla maggioranza per passare alla Lega, Salvini ha affermato: "Non stiamo andando a cercare nessuno ma è qualcuno che viene a cercarci. Noi non abbiamo niente da promettere e da garantire non oso immaginare Conte e Casalino cosa stiano facendo e promettendo, l'Italia merita altro". 

Crisi, Salvini: "Sfiducia? Se la stanno presentando da soli"

Il leader leghista, sulla possibile presentazione di una mozione di sfiducia al presidente Giuseppe Conte da parte del partito, ha risposto che "la mozione di sfiducia se la stanno presentando da soli". 
  
 

 

Commenti
    Tags:
    crisi governo salvini minestrone dimissioni contecrisi salvini governo destrasalvini crisi conte dimissioni governo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.