A- A+
Politica
Crosetto: Silvio non unirà il Centrodestra. Vuole perdere contro Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d'Italia-An, intervistato da Affaritaliani.it, attacca Berlusconi: "La verità è che non vuole l'unità del Centrodestra perché è contento di perdere contro Renzi. Questo governo è il migliore possibile per difendere gli interessi di Mediaset".


E' possibile riunire il Centrodestra?
"In teroria è certamente possibile. Anzi, sarebbe logico avere un Centrodestra che si contrapponga al Pd renziano. Un grande partito di Centrodestra con regole democratiche e che contenga anche diverse anime ma che sappia presentarsi unito alle elezioni".

Ma...
"In pratica mi chiedo che credibilità abbiano gli appelli lanciati per formare un tavolo e per parlare di riforme da chi al mattino ha già chiuso un accordo Verdini-Renzi su quelle stesse riforme".

E poi come si fa a mettere insieme Alfano e Salvini?
"Più che altro come si fa a mettere insieme chi sta al governo e chi fa opposizione dura. Salvini spara tanto su Alfano ma in Lombardia e in Veneto non disdegna l'appoggio dell'Ncd a Maroni e Zaia...".

Si presenterà unito il Centrodestra alle prossime elezioni politiche?
"A oggi non ci sono molte condizioni perché ciò accada. E comunque il partito più grande, Forza Italia, è quello che dovrebbe fare i passi principali ma non ha alcuna intenzione di farlo. A Forza Italia va bene questo governo e va bene perdere contro Renzi".

Perché?
"A Berlusconi non interessa proporsi come premier a quasi 80 anni. L'appoggio al governo Renzi rende di più di quanto gli renderebbe il rischio di governare. E nessuno può accusarlo di conflitto interessi. Mai come ora sono tutelati i suoi interessi personali".

Si spieghi meglio. Parla delle inchieste?
"No, la Magistratura è corpo a sé e nessun premier può garantire nulla. Ma in vista della riforma della giustizia per Mediaset questo è uno dei migliori governi possibili. E' facile, no, quando le aziende sono due o tre basta azzoppare il principale concorrente, cioè la Rai. Così Mediaset è tranquilla. E anche Berlusconi".

Tags:
crosettoberlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.