D’Alema: Renzi? A volte più gentile con B. che col gruppo del Pd
“Qualche volta dà persino l’impressione di essere più gentile nei confronti di Silvio Berlusconi (Fi) che non nei confronti del gruppo dirigente del centrosinistra”. Battuta al vetriolo firmata Massimo D'Alema. Il destinatario è Matteo Renzi. L’ex presidente del Consiglio ha pure ironizzato sui rapporti politici del premier: “Ho fatto l’errore di non chiamare Verdini, non ho queste frequentazioni e questo è stato certamente il mio limite”.
E ancora: “Renzi ha detto ‘faremo dell’Expo un grande evento‘, ma l’Expo è stato conquistato dal governo Prodi e dal ministro degli Esteri D’Alema“.
D'Alema però ha poi precisato: "Alcuni hanno detto che io avrei del rancore o che sarei 'in cerca di poltrone'. A volte il servilismo conduce a queste aberrazioni. Il presidente del Consiglio non mi ha risposto cosi' ha dimostrato di essere migliore di certi suoi seguaci".
"Io non voglio nulla, mi sembra di avere dimostrato nella mia storia politica che non sono attaccato alle poltrone, ma alle idee e non accetto di essere messo a tacere da qualche 'scagnozzo'".
VIDEO: Renzi dimentica stretta di mano con il premier tunisino e torna indietro