A- A+
Politica
Caso Cofferati/ Damiano: scissione degli elettori di sinistra dal Pd


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Il caso Cofferati va discusso e non va tralasciato o trattato con superficialità". Lo afferma al quotidiano online Affaritaliani.it Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro. Renzi è stato superficiale? "Diciamo che non sempre si deve tirare dritto, ogni tanto bisogna fermarsi ad ascoltare". Il presidente della commissione Lavoro della Camera, però, esclude la scissione: "Non vedo questo rischio". Ma afferma: "Vedo il rischio di una scissione silenziosa di una parte dell'elettorato di sinistra". Perché il Pd va troppo al centro? "Esatto, alle volte il nostro partito guarda troppo al centro". Damiano poi nega relazioni tra il caso Cofferati e il Quirinale, come ha detto invece Fassina. C'è il rischio che il Pd vada male alle elezioni regionali? "Sicuramente gli ultimi sondaggi danno il Pd in calo e questo non è un buon segno. Non posso prevedere come andranno le Regionali ma sicuramente le divisioni non fanno bene". Infine un messaggio al segretario del Partito Democratico: "Deve cercare l'unità del partito e continuare con la politica di ascolto. Che c'è stata per il Quirinale e deve esserci anche per le riforme".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
damiano
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.