A- A+
Politica
Damiano (Pd): "E' evidente che Renzi è in difficoltà"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"E' del tutto evidente che il governo ha qualche difficoltà a realizzare gli obiettivi che si è posto. C'è troppa carne al fuoco". Il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, intervistato da Affaritaliani.it, sposa di fatto la linea di Massimo D'Alema. L'ex ministro del Lavoro afferma: "Le maggiori difficoltà sono legate ai temi economici, quando si tratta di trovare le risorse il governo fa fatica. Questo è un dato oggettivo. Certo, siamo ancora all'inizio dell'attività di governo e bisogna vedere soprattutto cosa si farà nella Legge di Stabilità e nella delega sul lavoro".

Poi Damiano entra nel dettaglio: "Se nella Legge di Stabilità l'indirizzo sarà nella continuità rispetto alla linea del rigore non aiuterà certo la ricerca di soluzioni, come chiediamo noi di carattere espansivo. Sul lavoro invece la delega arriverà alla Camera dal Senato e ribadisco che sono d'accordo sul contratto a tutele crescenti e con una prova lunga, però poi deve valere tutto compreso anche l'Articolo 18. Non è possibile che i figli siano meno tutelati dei padri rispetto al licenziamento senza giusta causa. Poi sugli ammortizzatori sociali mi auguro la loro estensione anche a chi non ha un lavoro stabile ed è precario".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
damiano
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.