A- A+
Politica
Vendola10

Polemica tra Nichi Vendola e il presidente della commissione Giustizia al Senato Francesco Nitto Palma dopo la presentazione del disegno di legge sui "pm politicizzati. "Prendo atto che secondo l'onorevole Vendola le mie proposte hanno una sorta di 'marchio di qualità' e che, sempre secondo l'onorevole Vendola, nei miei provvedimenti 'vi sia un qualcosa che ha a che fare con l'impudicizia", ha dichiarato in una nota il senatore del Pdl aggiungendo: "Non so che dire non essendo in alcun modo esperto di impudicizia. Sarei, però, grato all'onorevole Vendola, avendo egli ravvisato impudicizia, di chiarirmi e, possibilmente dopo avere letto i testi, di precisarmi - osserva - quali passaggi e quali contenuti si appalesino impudichi. Dispiace di essere ancora una volta oggetto di insultanti accuse generiche, prive di ogni specificazione e, come tali, impermeabili ad ogni smentita. Che peccato che anche l'onorevole Vendola abbia deciso di praticare tale nuovo sport".

Se il pm è "politicizzato" scatta l'azione disciplinare fino al trasferimento di ufficio e la sospensione del processo per sei mesi, è il senso del ddl presentato da Nitto Palma. Il ddl che si intitola "Disposizioni in materia di responsabilità disciplare dei magistrati e di trasferimento d'ufficio" prevede che diventi illecito disciplinare per le toghe "rendere dichiarazioni che, per il contesto sociale, politico o istituzionale in cui sono rese, rivelano l'assenza dell'indipendenza, della terzietà e dell'imparzialità richieste per il corretto esercizio delle funzioni giurisdizionali".
 

Tags:
vendolanitto palmagiustizia
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.