A- A+
Politica
"De Luca lavori anziché manifestare". Meloni stronca il presidente campano
Vincenzo De Luca presidente regione Campania

Meloni a De Luca: "Se invece di fare le manifestazioni ci si mettese a lavorare forse si potrebbe ottenere qualche risultato in più"

"Devo ringraziare i presidenti di regione" sul lavoro sui fondi di coesione: "tutti hanno capito il senso di quello che stiamo facendo, c'è stata una enorme collaborazione, tutti sono collaborativi salvo uno che non è molto collaborativo allo stato attuale. Rispetto per carità, neanche mi stupisce troppo, se si va a guardare il ciclo di programmazione 2014-2020 risulta speso il 24% della spesa, se invece di fare le manifestazioni ci si mettese a lavorare forse si potrebbe ottenere qualche risultato in più". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla firma con la Regione Calabria dell'accordo per lo sviluppo e la coesione.

 

Governo, De Luca: "Dignità del Sud non è in vendita, Meloni chieda scusa" 

I cittadini del Sud "sono abituati a camminare a testa alta, non con la testa piegata come i pescatori. La dignita' del Sud non e' in vendita, tanto meno quella della Campania e di Napoli". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della manifestazione a piazza Santi Apostoli, a Roma. "Vorrei che il presidente Meloni chiedesse scusa al Sud. Il fondo sviluppo e coesione e' destinato al Sud, prevede che l'80 per cento delle risorse vadano al Sud e il 20 per cento al Nord. Un governo che avesse avuto un briciolo di dignita' avrebbe concordato l'accordo di coesione in primo luogo con tutte le regioni del Sud, non con quelle del Nord. Ha dimostrato di non avere dignita' politica, e disprezzo nei confronti del sud", ha concluso.

 






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.