Def, Salvini: "Ue minaccia commissariamento? Adesso basta" - Affaritaliani.it

Politica

Def, Salvini: "Ue minaccia commissariamento? Adesso basta"

DEF, DI MAIO: UE? NON ABBIAMO INTENZIONE DI ANDARE ALLO SCONTRO"

DEF: SALVINI, UE MINACCIA COMMISSARIAMENTO? ADESSO BASTA

"Prima l'Onu che vuole mandarci gli "ispettori antirazzisti", poi l'Europa che minaccia di commissariare il governo e gli italiani: adesso basta! Investire su lavoro, giovani, pensioni, lotta alla povertà e riduzione delle tasse non è un nostro diritto ma un nostro dovere". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a Milano.

DEF: SALVINI, SE UE BOCCIA MANOVRA NOI ANDIAMO AVANTI

Se l'Ue dovesse bocciare la manovra "noi tiriamo avanti". Lo assicura il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine del Comitato per la sicurezza in prefettura a Milano. "Pensiamo di lavorare bene per la crescita del paese - aggiunge - e per ridare fiducia, speranza, energia e lavoro. E quindi sono felice di quello che abbiamo fatto in questi quattro mesi e di quello che faremo nei prossimi quattro anni" conclude.

DEF, DI MAIO: UE? NESSUNO SCONTRO"

Luigi Di Maio spiega: "Ora parte l'interlocuzione con l'Ue e con i grandi investitori privati e non abbiamo intenzione di andare allo scontro", ha rimarcato.

DEF: DI MAIO, SPREAD? NON SONO PREOCCUPATO, CREEREMO CRESCITA

"Non Sono preoccupato": lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio a chi gli chiede cosa pensa dell'aumento dello spread e del calo della borsa il giorno successivo al varo della nota di aggiornamento al Def . "Questo perché -spiega a margine di un convegno sul 5G- nei prossimi giorni voglio incontrare tutti, soggetti pubblici e privati". Di Maio sottolinea, infatti, come "nel 2,4% ci sono 15 miliardi di euro di investimenti; è il più grande piano mai fatto in Italia e questo consentirà di avere una'alta redditività". Di Maio ha sottolineato come in Italia ci saranno "risorse fresche insieme ai 12-13 miliardi che sono in pancia alla Pa" e che "ora saranno sbloccati". Dunque, "il debito scenderà perchè aggiunge gli investimenti che andremo a fare quest'anno creeranno una crescita economica inaspettata. Ora andremo semplicemente a spiegare le nostre ragioni".