A- A+
Politica
Delrio risponde a Bonomi: “La politica fa danni? Parli dell'evasione fiscale”

DELRIO "EVASIONE FISCALE PIÙ DANNOSA DI CATTIVA POLITICA"

"Non credo, come dice Bonomi, che la politica faccia piu' danni del coronavirus. Casomai bisogna stimolare la politica a fare scelte giuste coraggiose. Nel dibattito pubblico andrebbe sottolineato che gli evasori fiscali danneggiano il Paese più della cattiva politica", così il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, a Circo Massimo su Radio Capital, ha commentato le parole di ieri del neopresidente di Confindustria che aveva dichiarato come la politica sia più dannosa del virus.

Delrio: stimolare politica verso scelte giuste e coraggiose

"Bisogna stimolare la politica a fare scelte giuste e coraggiose - ha sottolineato l'ex ministro delle Infrastruttre e dei Trasporti - Abbiamo bisogno di fare scelte strutturali per rendere piu' competitivo il sistema, vorrei che Bonomi ogni tanto parlasse di quanto l'evasione fiscale sia un cancro per il Paese". L'esponente del Pd ha detto poi che "Conte e' stato impegnato in un'emergenza senza precedenti, e mi pare abbia riportato il Paese sulla strada giusta. Se adesso deve cambiare passo? Dobbiamo cambiare passo tutti". 

DELRIO, 'SONO PER DARE I SOLDI MA SE HA PIANO INDUSTRIALE SERIO' 

"Negli interventi serve semplificazione ma anche selettività. Sono per dare i soldi ad Alitalia, ma se ha un piano industriale credibile, serio. Abbiamo bisogno di sostenere il settore aereo complessivamente, non di buttare soldi pubblici perché così passa la nottata. C'è bisogno di piani con respiro medio-lungo. In tutto questo ragionamento, le forze sociali ed economiche ci possono e ci devono dare una mano", ha concluso.



 

 

 

 

  

 

Commenti
    Tags:
    delriobonomiconfindustriagoverno





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.