A- A+
Politica
Di Maio attacca Salvini: "Mi preoccupa la deriva di ultradestra"
Foto: LaPresse

M5S, Di Maio: "Preoccupato per la deriva di ultradestra, Lega alleata con chi nega l'Olocausto"

"Mi preoccupa questa deriva di ultradestra a livello europeo con forze politiche che faranno parte del gruppo con cui si alleerà la Lega, che addirittura, in alcuni casi, negano l'Olocausto. Stiamo parlando di gruppi parlamentari che sono usciti dal Parlamento quando si commemorava la strage dell'Olocausto e quello che hanno fatto nei campi dei concentramento. Quindi quando vedo queste cose mi preoccupo". Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio a margine del convegno "L'Italia che funziona" in corso a Milano. "E' mio dovere come forza politica e come capo politico del Movimento 5 stelle - ha aggiunto - di dire che quelle cose non mi appartengono. E infatti noi creeremo un gruppo unico e indipendente in Parlamento europeo con altri Movimenti civici come il nostro e non staremo con queste ultradestre, che quando si tratta di scontri ideologici mi preoccupano non poco". "Mi preoccupa - aveva detto poco prima Di Maio - un po' quello che è successo a Verona la settimana scorsa con farneticazioni per cui per difendere un fatto vero, come la famiglia, e il fatto che si fanno pochi figli in Italia, si debba abolire la legge sull'aborto o si debba chiudere la donna in casa".

Commenti
    Tags:
    di maiosalviniultradestraolocaustoeuropee





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.