A- A+
Politica
Dl Dignità, Forza Italia-PD all'attacco: "80mila posti di lavoro in meno"

Dl Dignità, Forza Italia-PD all'attacco: "80mila posti di lavoro in meno, aumenterà il precariato"

Dl Dingità, Pd e Forza Italia non ci stanno. Per le opposizioni è invotabile. Una serie di norme che non risolvono il problema ma lo aggravano. "Ottantamila posti di lavoro in meno in 10 anni. Sono quelli che prevede in relazione del decreto dignità. Ma non doveva essere la Waterloo del precariato? Il problema del lavoro non si risolve distruggendolo", tuwitta il segretario del Pd Maurizio Martina e allega la tabella della relazione tecnica del decreto dignità.

dl dignità tabella
 


"Opposizione strenua" annuncia il capogruppo FI alla Camera, Maria Stella Gelmini, sul decreto dignità. E spiega che il partito chiederà la reintroduzione dei voucher. "Ieri il presidente ha firmato il decreto dignità, il provvedimento arriverà quindi in Parlamento, Forza Italia farà un'opposizione strenua ad un provvedimento sbagliato che rischia di bruciare migliaia di posti di lavoro - spiega - e che è improntato ad una logica anti impresa". "Presenteremo i nostri emendamenti - aggiunge - in particolare chiederemo al governo di reintrodurre i voucher per combattere il lavoro nero". Mara Carfagna in un tweet scrive: "@luigidimaio prometteva più posti di lavoro e invece candidamente ammette che il #DecretoDignità li riduce. Tra propaganda e realtà".

Tags:
dl dignitàdl dignità opposizionidl dignità pddl dignità forza italia
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.