A- A+
Politica
Dl Semplificazioni, Lollobrigida (FdI): governo pone fiducia contro se stesso


“Sul decreto Semplificazioni il governo pone la fiducia contro se stesso. Questo perché la maggioranza è frantumata e ha terrore del dibattito tra le forze politiche, preferendo scegliere una scorciatoia che mina il rapporto istituzionale tra le Camere e l’esecutivo. Fratelli d’Italia, per ridare centralità al Parlamento, nell’interesse nazionale, aveva chiesto di proporre una alternativa a questa strada. Avevamo dato disponibilità a ritirare i nostri emendamenti per arrivare al voto in tempi più rapidi, anche rispetto all’apposizione della fiducia. Così avevano fatto anche tutte le componenti di opposizione. La dialettica parlamentare, invece, è interna solo alla maggioranza che ne rallenterà l’approvazione pur di evitare il confronto trasparente in Aula". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

"Le forze della maggioranza arcobaleno litigano su tutto e scendono a compromessi talmente imbarazzanti e al ribasso, da riuscire a sostenerli unicamente quando sono lontani dall’attenzione dei cittadini. I presidenti Fico e Casellati dovrebbero essere garanti delle norme costituzionali palesemente violate da una strumentale elusione delle prerogative parlamentari da parte del Governo. Se non si dimostreranno all’altezza di difendere il Parlamento da un governo sempre più arrogante, non potranno più dirsi garanti delle istituzioni ma funzionali ad una parte politica”, conclude.

Commenti
    Tags:
    dl semplificazionilollobrigida





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.