A- A+
Politica
Dl sicurezza, lunedì sindaci a Palazzo Chigi incontrano Conte
LaPresse

 

Una delegazione di sindaci dell'Anci sarà ricevuta lunedì mattina a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per affrontare i contenuti e l'impatto sui territori della nuova legge sulla sicurezza. A spiegarlo è stato il vicepresidente dell'Anci, Roberto Pella, a margine del Comitato direttivo dei sindaci che è in corso da questa mattina negli uffici dell'Anci. "Lavoriamo alla definizione di un documento tecnico non politico sui contenuti di questo provvedimento - ha sottolineato Pella - l'associazione dei sindaci deve rimanere unita e deve porsi in maniera costruttiva e non antagonista su questo tema".

Salvini a Conte e sindaci: prendete un caffè ma Dl non cambia - "Fa bene il presidente Conte a incontrare i sindaci. Un caffè non si nega a nessuno, ovviamente il Decreto funziona, non si tocca e rimane così com'è, applicato e apprezzato dal 99% dei sindaci". È quanto afferma Matteo Salvini, dopo che è stato ufficializzato l'incontro tra il premkier Giuseppe Conte e i sindaci contrari al decreto sicurezza.

Dl sicurezza, Decaro: caffè con Conte? Camomilla per Salvini - "Un caffè con Conte? È meglio che ci prendiamo una camomilla così siamo tutti più tranquilli e rilanciamo il dialogo che aiuta le istituzioni a riconoscersi legittimamente". Con questa battuta il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, ha replicato al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in vista dell'incontro che lunedì i sindaci avranno a Palazzo Chigi col premier Conte.

Commenti
    Tags:
    dl sicurezza





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.